La Sampdoria sta cercando nei meandri del calciomercato un centrocampista che possa rimpiazzare il sogno Obiang: occhi su Sergi Samper del Barcellona

Calciomercato Sampdoria Samper | I blucerchiati, che devono far fronte anche ad un attacco del Fulham per un altro gioiello, stanno provando a piazzare un colpo a centrocampo. La situazione Obiang appare complicarsi per le reticenze del West Ham, così i liguri hanno deciso di guardare in casa Barcellona. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Sampdoria avrebbe mostrato interesse per l’acquisto del centrocampista catalano classe 1995.

Il giocatore non ha viaggiato per il tour degli Stati Uniti che sta facendo il Barça a causa di problemi al ginocchio sinistro. Valverde gli ha già detto che non immagina una sua configurazione nel gruppo per la prossima stagione e così la sua partenza dal club blaugrana si sta avvicinando.

calciomercato sampdoria su sergi samper del barcellona

La Sampdoria avrebbe stretto i contatti con il Barcellona nelle ultime ore: per Samper sarebbe la prima tappa al di fuori del calcio spagnolo dopo aver attraversato tutte le categorie della Masia e aver giocato al Las Palmas la scorsa stagione.

Ultime Sampdoria, aggiornamenti di mercato

I blucerchiati hanno bisogno ancora di qualche acquisto per rinforzarsi adeguatamente. Lo stesso Giampaolo lo ha dichiarato una settimana fa: “Senza nulla togliere a chi si è allenato fino ad oggi, adesso bisogna inserire i giocatori che mancano e che possano aiutarci a migliorare. Ci serve un difensore forte, un play forte e una punta. Caprari lo considero trequartista, è uno dei pochi giocatori che abbiamo in grado di saltare l’avversario. E io li amo quei giocatori lì”. Nel frattempo è poi arrivato dal Leeds il giovane talento Ronaldo Vieira per il centrocampo. Per l’attacco invece si valuta il profilo di M’Baye Niang dal Torino. I granata per lui vogliono 15 milioni di euro. Non è da escludere Jonathan Calleri. Per la difesa invece è corsa a tre tra TonelliChiriches e M’Bia.