Milan, Leonardo l’ha promesso: il Papero tornerà in rossonero?

| 07/08/2018 18:00

Il calciomercato del Milan potrebbe registrare un clamoroso ritorno: di tratta di Alexandre Pato, cui Leonardo ha regalato la promessa di un ritorno a certe condizioni

Calciomercato Milan Pato | Il Papero sta lanciando ormai da giorni messaggi ai rossoneri: la sua volontà è quella di tornare al club che lo ha portato in Europa. Ed è riuscito a strappare a Leonardo una promessa importantissima: qualora se ne presentassero le condizioni, l’attaccante brasiliano potrà fare ritorno a Milanello, come riferito dal portale oracolorn.it. Ma quali saranno queste condizioni?

calciomercato milan ritorno di pato promessa di leonardo

La prima è che l’attaccante, giunto ormai all’età di 29 anni, si decurti considerevolmente lo stipendio. Dagli attuali 6 milioni di euro percepiti al Tianjin Quanjian, dovrà scendere ad almeno 3 milioni, se non 2. Pato ha già fatto sapere che, per tornare al Milan, sarebbe disposto anche ad accettare il ruolo da riserva. L’intera operazione, per il Milan, avrebbe costo praticamente 0, nel rispetto delle regole del Fair Play finanziario.

Calciomercato Milan, la via per il ritorno di Pato

Ma non è questo l’ostacolo più insormontabile. Il ritorno dell’ex-promessa brasiliana in rossonero potrebbe infatti concretizzarsi l’ultimo giorno di mercato, ma solo nel caso in cui il Milan riuscisse a cedere a titolo definitivo Carlos Bacca e a prestare André Silva. Ovviamente, nel rispetto del FFP, l’operazione avverrebbe con un costo del cartellino vicinissimo allo zero.

Classe 1989, in Cina, Pato è tornato a trovare una buona condizione fisica e a segnare con regolarità. E segna anche con una certa regolarità: l’ultima, in ordine di tempo, ha ricordato la rete di Baggio ai Mondiali del 1990 contro la Cecoslovacchia.


Continua a leggere