Calciomercato Chelsea, Oblak il sostituto di CourtoisUltime Chelsea Oblak

Inizia a muoversi anche il calciomercato del Chelsea.
Campagna estiva ancora sottotono quella dei Blues che fino a metà luglio hanno vissuto da separati in casa con Antonio Conte, poi licenziato.
Si è atteso infatti l’arrivo del nuovo tecnico Maurizio Sarri per affondare il primo colpo, ovvero Jorginho: entrambi provenienti da Napoli.
L’ex tecnico partenopeo non ha trovato una situazione semplice allo Stanford Bridge, anzi.
Subito due casi spinosi: quelli di Willian Courtois.
Se l’esterno brasiliano proprio nelle ultime ore ha ribadito la sua permanenza in Blues decisa dopo una chiacchierata col nuovo tecnico, il futuro di Courtois desta più di qualche preoccupazione: il Real Madrid è in agguato sul portiere in scadenza nella prossima estate. 35/40 milioni di euro e i Blancos potrebbero dunque assicurarsi uno dei migliori estremi difensori del panorama intercontinentale, il Chelsea dunque deve valutare quelle che sono le alternative presenti sul mercato.

Ultime Chelsea, Oblak arriva per 100 milioni

Il primo obiettivo in casa Chelsea sembra essere lo sloveno Jan Oblak.
In forza all’Atletico Madrid si è distinto per aver fornito prestazioni da urlo con la maglia dei Colchoneros.
Una cessione importante che non metterebbe di certo di buon umore il tecnico Simeone, ma di fronte al pagamento della clausola da 100 milioni di euro ci sarebbe davvero ben poco da discutere.
Stando alle ultime indiscrezioni riportate dal quotidiano iberico El Mundo Deportivo, la società londinese avrebbe infatti le idee ben chiare in caso di partenza sicura di Thibaut Courtois.
Blues si fionderebbero dritti sull’estremo difensore dell’Atletico Madrid, assicurandosi di fatto uno dei migliori portieri al mondo.
In tal modo la cessione del portiere belga sarebbe ben alleviata con l’acquisto di un altro collega di livello, visto che il primo obiettivo Alisson è terminato sì in Premier League, ma al Liverpool di Jurgen Klopp