Calciomercato Napoli: Belotti può arrivare, Ancelotti ha chiesto un bomber

Calciomercato Napoli: Belotti può arrivare. Mister Carlo Acelotti ha deciso: vuole dei rinforzi.

Come riprotato dall’edizione odierna de La Repubblica, molte delle lacune della squadra sono ampiamente emerse dopo il 5-0 rimediato sabato contro il Liverpool. Questo ha fatto riflettere l’ex allenatore del Milan che ha chiesto a De Laurentiis uno sforzo per trovare una punta.

Tra i calciatori richiesti, per l’attacco figura nelle prime posizioni proprio il nome del capitano granata Andra Belotti.

L’ex Palermo è tentato da un trasferimento in una piazza che vorrebbe ricostruire su di lui il proprio potenziale offensivo. Il Gallo sa che a Napoli giocherebbe titolare in una squadra in lotta per la Champions, per lo scudetto. In azzurro, inoltre, percepirebbe uno stipendio molto superiore.

Notizie Napoli, lo stipendio è la chiave per Belotti

Il calciatore attualmente guadagna 1.5 milioni di euro all’anno e chiede uno stipendio da 3 milioni. La cifra, infatti, non è proporzionata alla clausola da 100 milioni che “penzola” sulla testa del Gallo.

Ad oggi, non è ancora pervenuta un’offerta ufficiale sulla scrivania di Cairo ma la dirigenza granata ha già fatto capire che serviranno non meno di 65 milioni per concludere l’affare.

Belotti, intanto, è senza agente. Lancini, a proposito del contratto e della clausola non proporizionata allo stipendio, è stato “licenziato” dal calciatore. Belotti, infatti, ha deciso di affidarsi ad un nuovo agente ma non può ufficializzare il tutto perchè teme di dover pagare al suo ex procuratore una pesante penale per recesso anticipato.

L’attaccante del Torino, dunque, è attesa di trovare un nuovo procuratore una volta scaduto il mandato dell’attuale. Un dettaglio non da poco: senza un interlocutore chiaro, è più difficile riuscire a imbastire una trattativa così importante. Il Napoli cerca un attaccante, dunque, e per Cavani…