Il centrocampista cileno, cercato anche dall’Inter, ha vissuto oggi il primo giorno da giocatore del Barcellona: “Ci metterò cuore e grinta”

Calciomercato Barcellona Vidal | L’ennesimo “scippo” blaugrana (dopo Malcom alla Roma) di questo mercato è atterrato qualche ora fa in Catalogna. Prime foto, e prime dichiarazioni da nuovo culé: “Sono molto contento di poter indossare una maglia così importante, non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni. Darò tutto, ci metterò cuore e grinta. L’obiettivo? Vincere tutto”. Parole di… Arturo Vidal, che quest’oggi ha vissuto il primo giorno da nuovo giocatore del Barcellona. Lunedì all’ora di pranzo, invece, la presentazione ufficiale.

Sorrisi, gioia e idee già ben chiare per il cileno, che avrebbe potuto giocare a San Siro. Maglia colore nerazzurro, ma poi l’Inter ha deciso di virare verso il sogno Modric. Adesso Vidal ha come obiettivo quello di riscattare un’ultima stagione al Bayern non proprio esaltante. Vidal è pronto alla nuova sfida.

Calciomercato, i dettagli dell’operazione Vidal Barcellona

Il quotidiano Marca ha ora svelato i numeri dell’affare Vidal: il Bayern Monaco incasserà 18 milioni più 3 di bonus, mentre l’ex juventino guadagnerà circa 9 milioni di euro all’anno. In giornata si sono susseguite una serie di notizie che inevitabilmente sono terminate con l’acquisto del cileno da parte del Barcellona. Il calciatore in giornata ha infatti sostenuto e superato le visite mediche in gran segreto. Pochi minuti più tardi è arrivata anche l’ufficialità da parte del club catalano. Per alcuni maligni il Barcellona si sarebbe inserito nell’affare per fare uno sgarbo all’Inter dopo il caso Rafinha, con i nerazzurri che non l’ha riscattato al termine del prestito.