Notizie Milan, Gattuso: “André Silva è un giocatore importante, con ampi margini di miglioramento”

Milan Gattuso André Silva | Il tecnico dei rossoneri Gennaro Gattuso ha parlato in al termine della gara vinta per 1-0 contro il Barcellona, grazie ad un rete nei minuti di recupero del portoghese André Silva:

André Silva è un giocatore importante. L’anno scorso ha avuto grandissime difficoltà, ma è giovane e ha ancora ampi margini di miglioramento. Trovare il gol con continuità può farlo migliorare, lo può sbloccare. Lui quello che fa lo sa fare molto bene“.

Ultime Milan, Gattuso: “Abbiamo fatto un passo indietro”

Contro il Barcellona abbiamo sofferto: sicuramente è stato un passo indietro rispetto alle gare con Manchester e Tottenham. Avevo detto che volevo vedere a livello tattico qualcosa di interessante e a tratti l’ho visto. Il rammarico più grande è che si poteva giocare con più qualità. Non avevamo la gamba brillante per ribaltare l’azione. Ci teniamo questa vittoria ma a livello qualitativo è un passo indietro“.

I falli non servono a nulla, ma la cattiveria agonistica sì. Bisogna arrivare prima sulla palla. Se non sbaglio, Calhanoglu e Kessié, nel secondo tempo, hanno perso quattro o cinque palle in modo banale. Mi piace lo spirito, deve bruciare quando si perde, l’avevo detto anche l’altro giorno: contro il Tottenham abbiamo perso ma non ho visto quello spirito, oggi invece s’è visto“.