L’Empoli ha battuto in questo calciomercato Bologna ed altre di A nella corsa a Matias Silvestre, difensore della Sampdoria che arriva a titolo definitivo

Calciomercato Empoli Sampdoria | È fatta per l’arrivo dalla Sampdoria di Matias Silvestre, che nella prossima stagione vestirà dunque la maglia azzurra.

Come riferisce ‘Sky Sport’, il club ligure e quello toscano hanno trovato l’accordo per il trasferimento del centrale argentino, che approderà in Toscana a titolo definitivo: la formula del contratto dovrebbe prevedere la firma per un anno, più un’opzione per una seconda stagione

L’Empoli e la Sampdoria stavano trattando da qualche giorno, per poi avvicinarsi sempre di più nelle ultime ore. Decisivo è stato l’assenso di Silvestre, che porterà dunque esperienza alla retroguardia di Andreazzoli. Addio alla Genova blucerchiata dopo quattro stagioni.

Sull’ex difensore di Inter e Milan c’erano varie altre squadre di Serie A: in particolare il Bolognaalla ricerca di un elemento per il ruolo. I felsinei non sono però riusciti ad affondare il colpo, venendo superati dall’Empoli.

Per Silvestre si tratterà della sesta esperienza in Serie A: è stato portato in Italia dal Catania, ha ‘tradito’ i colori rossazzurri per legarsi al Palermo, quindi ha giocato a Milano con Inter e Milan, infine ha indossato la fascia di capitano alla Sampdoria. Ora lo attende l’Empoli.