Empoli, Corsi: “Marchisio? Non è un profilo che si abbina a noi. Ci servono altri 3-4 calciatori”

| 04/08/2018 22:20

Calciomercato Empoli, Corsi: “Marchisio? Non è un profilo che si abbina a noi”

Calciomercato Empoli Corsi | Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato ai microfoni di RMC Sport. Ecco le sue dichiarazioni: “La Gumina sta lavorando, come tutti gli altri. Le aspettative sono alte ma cercheremo di non caricarlo di pressioni, il nostro ambiente è equilibrato e sereno”.

Su altre operazioni: “Dobbiamo mettere dentro altri 3-4 giocatori, spero di farlo subito. Abbiamo un organico all’altezza, siamo sufficientemente contenti di quello che sta facendo l’allenatore. Sono convinto di avere un gruppo di giocatori giovani, che ci regaleranno soddisfazioni dal punto di vista tecnico ed economico. Non possiamo prescindere da quest’ultimo aspetto”.

Sullo scambio Krunic-Acquah: “Krunic è stato richiesto da un’altra società ma mi auguro di tenerlo a Empoli. L’anno prossimo potrebbe aumentare il suo valore, è un giocatore che potrebbe fare 8-10 gol”.

Torino Marchisio JuveSul ritorno di Marchisio: “È un ragazzo straordinario e un grande calciatore ma non è un profilo che non si abbina al nostro modo di fare calcio. Noi lanciamo i giocatori”.

Su Luperto: “Credo che possa tornare, ci vorrà qualche giorno ma ci sono le condizioni. Con noi può giocare tante partite”.

Sul campionato: “Le annate sono tutte differenti, si ha l’impressione di fare sempre esperienze nuove. Il calcio cambia tanto, dal punto di vista strutturale e tattico. Vedremo se l’idea di gioco di Andreazzoli potrà essere buona per la massima serie, ma credo di sì perché somiglia a quella di Sarri. Non ho certezze se non sulla valutazione di qualche giovane”.

Ancora sul mercato: “Domani dovrebbe arrivare un difensore, che ci darà una mano sul piano dell’esperienza e del carattere. Cinque-sei giocatori sono certo che faranno una carriera importante e approderanno a società importanti”.


Continua a leggere