Napoli, Hamsik proposto al Barcellona: no dei catalani

| 31/07/2018 20:00

Ultime Napoli, Hamsik proposto al Barcellona: no dei catalaniUltime Napoli Hamsik Barcellona

Che il Barcellona sia alla ricerca di un centrocampista appare ormai chiaro.
I catalani contendono, tra i vari obiettivi, Steven N’Zonzi alla Roma, anche se il Siviglia non vorrebbe far partire il centrocampista, fresco campione del mondo con la Francia.
Sorprendente però l’indiscrezione che rimbalza proprio dalla Spagna.
Stando a quanto riportato da Sport infatti ci sarebbe stata una proposta al club blaugrana.
L’entourage di Marek Hamsik si sarebbe infatti offerto al Barcellona, che però avrebbe risposto con un due di picche.

Calciomercato Napoli, Hamsik proposto al Barcellona

Clamorosa indiscrezione che se troverebbe conferma, potrebbe creare altro caos intorno a Marek Hamsik. Il capitano del Napoli d’altronde già è stato vicino a lasciare il club partenopeo in questa sessione di calciomercato.
Prima dell’approdo alle pendici del Vesuvio di Carlo Ancelotti, tutto faceva presagire ad una partenza del centrocampista slovacco.
La bandiera partenopea avrebbe infatti lasciato la maglia azzurra numero 17 per provare un’avventura del tutto nuova, andando a giocare in Cina.
Fortunatamente per i tifosi del Napoli però nessuna offerta è stata soddisfacente e Ancelotti ha convinto l’ex Brescia a continuare in azzurro.

Notizie Napoli, nuova vita per Hamsik

Nonostante la sua scelta finale sia stata quella di rimanere al Napoli, per Marek Hamsik, la nuova stagione può rappresentare una nuova vita.
Come già notato nelle prime amichevoli infatti il centrocampista slovacco non gioca più nel suo ruolo consueto.
Secondo Carlo Ancelotti infatti il capitano del Napoli è pronto ad un cambio ruolo: sarà lui il regista del reparto centrale azzurro.
Una responsabilità in più per Hamsik che in questo modo diventerà ancor più leader del gruppo. Con la partenza di Jorginho sarà lui ad impostare ogni azione, il fulcro del gioco partenopeo. E già dalle prime uscite stagionali, Hamsik sembra essere a suo pieno agio.
Vecchia fascia da capitano ma nuove vesti per Marek.


Continua a leggere