Calciomercato Fiorentina: idea Gerson, affare vicino alla chiusura

| 19/07/2018 13:20

Calciomercato Fiorentina: idea Gerson, affare vicino alla chiusura

Calciomercato Fiorentina: idea Gerson, affare vicino alla chiusura. Come riprotato da Sportitalia la Fiorentina piomba su Gerson.

Simplicio su Gerson

Il dg Pantaleo Corvino, infatti, lavora da tempo sottotraccia per il brasiliano delle Roma, l’affare è molto bene avviato e quasi in dirittura d’arrivo.

Le due società lavorano per il prestito con diritto di riscatto, una soluzione che permetterebbe al brasiliano di giocare con la continuità che cerca.

Gerson aveva proposte dall’estero, era stato seguito anche dall’Empoli, ma la Fiorentina sta bruciando la concorrenza. Il calciatore, lanciato da Di Francesco a Roma nell’ultima stagione, era stato accostato anche alla Sampdoria dopo l’arrivo di Sabatini.

Su di lui si era mosso l’Empoli dell’ex allenatore della Roma Andreazzoili. Il tecnico  ha richiesto una mezz’ala di centrocampo, duttile e che potesse fare anche l’esterno d”attacco nell’evenienza.

Per questa ragione il presidente Corsi aveva contattato la dirigenza capitolina per richiedere il calciatore dopo i tanti affari sull’asse Roma-Empoli.

La società toscana vorrebbe affidare le chiavi del proprio centrocampo al giovane centrocampista sudamericano, brasiliano classe 1997, ma la Fiorentina è ad oggi in vantaggio.


Continua a leggere