Russia 2018, Francia-Croazia: tutto pronto per la finale dei Mondiali, croati sognano di alzaral per la prima volta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:11

Russia 2018, Francia-Croazia: tutto pronto per la finale dei Mondiali, croati sognano di alzaral per la prima volta

Risultato Francia Croazia

Russia 2018 Risultato Francia-Croazia | Siamo giunti all’ultimo atto di questi Mondiali 2018 che si sono disputati in Russia, i quali ci hanno regalato davvero tantissime sorprese, a  partire dalle quattro semifinaliste. Fra le quattro, però, a sorprendere più di tutte è stata la Croazia, che si ritrova a giocare la finale contro la Francia. I croati, i brasiliani dei Balcani, hanno l’occasione di poter vincere per la prima volta nella loro storia la Coppa del Mondo, mentre la Francia punta al secondo titolo mondiale dopo quello vinto nel 1998, dove in campo c’era, con la fascia di capitano, proprio Didier Deschamps, che oggi spera di poter alzarla nuovamente al cielo, la Coppa, ma da allenatore.

Una finale che nessuno si sarebbe mai immaginato di vedere alla vigilia di questi mondiali, ed invece eccola qui. Spagna, Germania, Brasile, Argentina, mettiamoci anche l’Italia, tutte a guadare da casa i prossimi campioni del mondo.

Francia-Croazia ore 17, le probabili formazioni

Entrambe le squadre dovrebbe presentarsi con il 4-2-3-1. La Francia dovrebbe schierare lo stesso undici che in semifinali ha andato a casa il Belgio con la rete siglata da Umiti di testa. In porta Lloris e davanti a lui il quartetto composto da Pavard, Varane, Umtiti e Hernandez. In mediana l’invidiabile diga composta da Pogba e Kanté. In attacco occhi puntati su Mbappé e Griezmann, che assieme a Matuidi agiranno alle spalle di Giroud.

Modulo a specchio per la Croazia, che dovrebbe puntare sul 4-2-3-1. Qui però preoccupano le condizioni di Perisic, uscito malconcio dalla semifinale giocata contro l’Inghilterra. L’interista dovrebbe però farcela per essere presente dal primo minuto nella partita più importante dell’anno. Con lui ci saranno Rebic e Modric, per un trio che fa spavento a supporto di Mandzukic, eroe in semifinale con il goal vittoria. Nel mezzo Rakitic e Brozovic. In difesa, da destra a sinistra, Vrsaljko, Lovren, Vida e Strinic. Fra i pali Subasic.

Le formazioni ufficiali

Francia (4-2-31) – Lloris, Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté; Matuidi, Griezmann, Giroud; Mbappé.

Croazia (4-2-3 1) – Subasic, Vrsaljko, Strinic, Lovren, Vida; Rakitic, Modric; Brozovic, Perisic, Mandzukic; Rebic.