Mondiali Russia, assegnati tutti i premi: Modric miglior giocatore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:40

Francia campione, Croazia seconda, Belgio terzo: si sono conclusi i Mondiali in Russia e sono stati assegnati anche i premi individuali (miglior giocatore, capocannoniere…)

Mondiali Russia, ecco capocannoniere e miglior giocatore

mondiali russia modric miglior giocatore

Mondiali Russia Miglior Giocatore Capocannoniere | È Luka Modric il miglior calciatore di questo torneo, mentre Harry Kane è Pichichi, o bomber che dir si voglia. Ma andiamo con ordine. La Francia si è laureata campione con merito, arrivando alla Coppa del Mondo battendo Uruguay, Argentina, Belgio e sconfiggendo la Croazia in finale. Merito di un mix perfetto tra giovani, esperienza, fisico e talento. Non vi sono dubbi che fosse una delle favorite già all’inizio del torneo. E fra 4 anni sarà ancora più difficile batterli. Ci riproverà sicuramente la Croazia, che magari ha pagato le fatiche eccessive, visto che all’appuntamento finale c’è arrivata battendo Danimarca e Russia ai rigori, ed l’Inghilterra ai supplementari. I balcanici hanno giocato una partita in più e non è detto che non abbia pesato. Al terzo posto uno spettacolare Belgio, che ha raggiunto uno storico risultato ma che ha pagato un’eccessiva mancanza di solidità, al contrario dei Blues.

Mondiali Russia, Modric il miglior giocatore

Luka Modric, si è invece aggiudicato il Pallone d’Oro dei Mondiali, il premio assegnato al miglior giocatore del torneo. Un riconoscimento meritato per colui che è stato uno dei grandi trascinatori della Croazia. Alle sue spalle, in questa speciale classifica, il belga Eden Hazard (2° classificato) e il francese Antoine Griezmann.

Mondiali Russia, Kane è il capocannoniere con 6 gol

Sul fronte dei riconoscimenti individuali, quello di capocannoniere del torneo è andato ad Harry Kane. Il bomber del Tottenham è stato scatenato nella fase a gironi, con tre goal contro Panama e due contro la Tunisia, ma ha un po’ deluso nella fase ad eliminazione diretta: freddo dal dischetto negli ottavi contro la Colombia, non si è praticamente visto nei quarti contro la Svezia, nella semifinale persa contro la Croazia ed anche nella finalina contro il Belgio. Alle spalle del capitano dell’Inghilterra (6 le sue reti complessive), si piazza un quartetto composto da Cristiano RonaldoLukakuCherishev e Griezmann, tutti con 4 reti realizzate.

Mondiali Russia, gli altri premi

Il Guanto d’Oro, il riconoscimento assegnato al miglior portiere dei Campionati del Mondo, è andato all’estremo difensore del Belgio, Thibaut Courtois. Il fenomeno della Francia (e secondo più giovane marcatore di una finale Mondiale) Kylian Mbappé si è assicurato il FIFA Young Player Award, il premio assegnato al Miglior Giovane del torneo. Infine il FIFA Fair Play Trophy, che è stato assegnato alla Spagna.