Mercato Lazio, Felipe Anderson verso il West Ham: si cerca il sostituto

Il mercato della Lazio entra nel vivo. Sembra essersi ormai sbloccata la trattativa che vedrà passare Felipe Anderson dai biancocelesti al West Ham per una cifra tra i 35 e i 40 milioni di euro. Di conseguenza Tare si prepara a trovare il sostituto e sta varando alcuni profili in grado di sostituire il brasiliano.

Notizie Lazio, Gomez e Shaqiri interessano

I nomi che girano sono quelli del Papu Gomez e di Xerdan Shaqiri. Il primo piace a Simone Inzaghi ormai da tempo. L’Atalanta ieri ha ufficializzato l’acquisto di Dùvan Zapata e ora è pronta per lasciare andare uno dei suoi attaccanti. Gli indiziati maggiori ad una cessione sono Petagna o Cornelius, con il primo che piace proprio alla Lazio. Potrebbe però andare via anche il Papu, che farebbe il così detto salto di qualità passando ai biancocelesti: inoltre in quel caso gli orobici attuerebbero un cambio modulo giocando con due punte supportate da Josip Ilicic.

Shaqiri invece pare si stia invece allontanando, in particolare verso la destinazione Liverpool. Gli inglesi stanno cercando un attaccante, anche low cost, e lo svizzero potrebbe essere un’occasione da non farsi scappare, specialmente dopo l’ottimo Mondiale che lo ha valorizzato maggiormente e ha confermato le sue grandi qualità.

Ultime Lazio, spunta il nome di Dzagoev

Il nome nuovo però, fatto da “Il Tempo” nell’edizione odierna del quotidiano, è Dzagoev del CSKA Mosca. Il campione russo ha avuto un Mondiale sfortunato a causa dell’infortunio che lo ha colpito appena 20 minuti dopo l’inizio della partita inaugurale contro l’Arabia Saudita. Nonostante questo piccolo intoppo, la qualità del classe 1990 non si discute e per questo Tare lo sta prendendo in seria considerazione. Parliamo di un giocatore con caratteristiche diverse rispetto a Felipe Anderson, ma comunque congeniale per il modo di giocare di Inzaghi.