Ultime Milan, Conti: “Ho lavorato anche in estate per recuperare”

Andrea Conti, terzino del Milan, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Milan TV. L’ex difensore dell’Atalanta ha parlato del lavoro svolto per recuperare dall’infortunio e sui suoi compagni di squadra: 

“Ho lavorato molto quest’estate perchè vengo purtroppo da due infortuni. Ho fatto solo dieci giorni di vacanza, ma sono contento del lavoro che ho svolto in questi giorni. I ragazzi li vedo un po’ affaticati  dopo questi primi giorni di lavoro, ma è giusto cosi, perchè sarà tutta benzina che ci servirà nel corso della stagione”. 

Notizie Milan: la preparazione di oggi

Intanto, prosegue a ritmo serrato la preparazione dei rossoneri i quali anche per la giornata di mercoledì hanno svolto una doppia seduta di allenamento nel centro sportivo di Milanello.

Il lavoro del mattino è iniziato intorno alle 10 ai margini del campo centrale, con una prima fase di esercizi di attivazione muscolare, seguiti da una serie di esercizi per gli arti inferiori con l’ausilio degli ostacoli bassi e degli elastici.

La squadra si è poi spostata sul campo rialzato dove ha svolto un’esercitazione tecnica incentrata sui passaggi, divisi in 4 gruppi di lavoro, con tocchi di prima e intensità crescente. L’allenamento ha poi visto i ragazzi di Mister Gattuso impegnati nella fase tattica, divisi in tre squadre, sul campo ribassato.

L’ultima parte dell’allenamento del mattino è stata caratterizzata da un lavoro di tipo atletico, con una serie di allunghi sui 100 metri. La seduta si è conclusa con il gruppo al completo sul campo rialzato, con una sessione di esercizi di potenziamento per gli arti superiori e di stretching. I portieri hanno svolto esercizi specifici per il ruolo, sia di tipo tecnico che di potenziamento muscolare, agli ordini del preparatore Valerio Fiori.