Il Manchester City ha completato il trasferimento di Riyad Mahrez dal Leicester City: alle Foxes la cifra record di 67 milioni di euro

Manchester City have completed the signing of Riyad Mahrez from Leicester.

 

“Sono molto felice di essere qui”, ha affermato Mahrez, “una formazione che gioca un grande calcio grazie a Pep Guardiola. Guardarli da lontano è stato un piacere. Pep s’impegna a giocare un calcio offensivo, che è perfetto per me e le prestazioni del City la scorsa stagione sono state incredibili. Stanno ridefinendo il gioco inglese e voglio farne parte”.

Anche Txiki Begiristain, dirigente dei Citizens, ha commentato l’acquisto: “Riyad è un calciatore dotato di grande talento, dribbla i difensori e crea spazio. Siamo sicuri ci darà una grande mano”. 

Mahrez è nato in Francia ed ha cominciato la sua carriera professionale al Le Havre, dove ha disputato 67 presenze in 3 anni. Nel 2013 ha firmato per il Leicester e raggiunse con le Foxes subito la promozione in Premier League. È stato uno degli eroi del titolo del 2016, entrando nel team dell’anno e diventando giocatore dell’anno: segnò 17 gol in 37 partite.