UFFICIALE – Ronaldo alla Juventus fino al 2022

Cristiano Ronaldo è un nuovo calciatore della Juventus. Parliamo del colpo del secolo che cambierà il calcio italiano e soprattutto darà una grossa marcia in più a tutto il movimento.

Il comunicato della Juventus

La Juventus annuncia di avere acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni del fuoriclasse portoghese per i prossimi 4 anni. Quello che segue è il comunicato ufficiale.Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Real Madrid Club De Fùtbol S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di € 100 milioni, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per € 12 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022.

Ecco quanto ha guadagnato Mendes da questo affare

Nel comunicato emesso dalla società bianconera sul proprio sito ufficiale, la dirigenza della Vecchia Signora ha reso noto le cifre dell’accordo per Cristiano Ronaldo con il Real Madrid per 100 milioni di euro, parlando poi anche di “oneri accessori per 12 milioni di euro“. Questa è la commissione che andrà all’agente del calciatore Jorge Mendes, per aver messo in piedi la trattativa tra i club.