La Sampdoria sta lavorando attivamente in questo mercato. Oltre alle entrate, occorre gestire anche le uscite: offerta dalla Cina per Zapata

Mercato Sampdoria, offerta per Zapata

Mercato Sampdoria Zapata | Per il colombiano è arrivata un’offerta dallo Jiangsu Suning: 10 milioni per il prestito e 14 per il diritto di riscatto. Il club blucerchiato sta valutando e, restando in tema attacco, allo stesso tempo si lavora anche per Defrel (a prescindere dal futuro di Zapata). La volontà è di prenderlo dalla Roma in prestito con diritto di riscatto. 

La Sampdoria ha sbloccato la trattativa per il portiere Jandrei dalla Chapecoense (entro giovedì la chiusura di questa operazione) ma la Sampdoria non si ferma. Arriverà infatti anche un nuovo terzino in blucerchiato: si tratta di Junior Tavares, classe 1996 del San Paolo. E’ lui il prescelto per la fascia sinistra della Samp della prossima stagione.

I blucerchiati sono alla ricerca di un sostituto di Lucas Torreira e tra i candidati c’e’ anche Giannelli Imbula, centrocampista dello Stoke City in Inghilterra. E’ uno dei profili seguiti dal club doriano insieme ad altri. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Tolosa. Il francese naturalizzato congolese potrebbe partire per una cifra intorno ai dieci milioni di euro.

Sempre in uscita la Sampdoria ha ufficializzato attraverso una nota sul proprio sito ufficiale la cessione in prestito, per una stagione sportiva, del giovane attaccante Giacomo Vrioni (classe 1998) al Venezia. La giovane promessa nella prossima stagione, dunque, giocherà in Serie B nelle fila della squadra lagunare allenata da Stefano Vecchi. Oggi ha già preso parte al primo allenamento con la nuova maglia.