Calciomercato Inter, Vrsaljko ha detto sì ai neroazzurri: si tratta con l’Atletico Madrid

Vrsaljko, c'è l'accordo con l'Inter
KALININGRAD, RUSSIA – JUNE 16: Sime Vrsaljko of Croatia lines up prior to the 2018 FIFA World Cup Russia group D match between Croatia and Nigeria at Kaliningrad Stadium on June 16, 2018 in Kaliningrad, Russia. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

L’Inter sembra aver trovato il degno erede di Joao Cancelo. Dopo non essere riusciti a riscattare l’esterno portoghese dal Valencia, la società meneghina ha pescato sempre in Liga. Luciano Spalletti ha infatti indicato in Sime Vrsaljko l’obiettivo ideale per la sua difesa nuova di zecca. Dopo gli arrivi a parametro zero di De Vrij prima, Asamoah poi adesso il club neroazzurro è pronto a puntare fortemente sul difensore croato.

Accordo già raggiunto tra Inter e Vrsaljko

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport ci sarebbe già un accordo di massima tra l’entourage del giocatore e l’Inter. La volontà del terzino ex Sassuolo sarà fondamentale per la buona riuscita della trattativa. Dopo l’esperienza in neroverde, l’approdo all’Atletico Madrid alla corte di Simeone per Vrsaljko è stato come un triplo salto carpiato. Dopo qualche mese di ambientamento però l’esterno ha dimostrato di poter essere protagonista anche vestendo la maglia dei Colchoneros. Il classe 1992 però presentatasi l’occasione di ritornare in Serie A ha prontamente accettato l’offerta dei nerazzurri. Un suo ritorno in Italia è lo scenario, al momento, più praticabile.

Si tratta con l’Atletico Madrid

L’Inter adesso è chiamata a trattare con l’Atletico Madrid che ha sì aperto alla cessione del croato, ma aumentando quella che era la sua valutazione iniziale. Ausilio ha presentato un’offerta ufficiale di 20 milioni per il prestito oneroso. Offerta però prontamente declinata: gli spagnoli vogliono almeno 25 milioni di euro, consapevoli anche delle ottime prestazioni fornite dal ragazzo durante il Mondiale in Russia 2018, dove la sua Croazia è tra le quattro semifinaliste. La sensazione tangibile però è che dopo mesi di rumors che vedevano Vrsaljko vicino anche al Napoli di Carlo Ancelotti, alla fine la trattativa si chiuderà positivamente per tutte le parti chiamate in causa.

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui