Il Napoli sta ancora cercando un terzino: piacciono sempre Lainer ed Arias, ma il calciomercato potrebbe anche portare a Darmian o Vrsaljko

Calciomercato Napoli, serve un terzino

Calciomercato Inter, Darmian

Calciomercato Napoli terzino | Gli azzurri sono alla ricerca di un laterale destro. I nomi in pole position in questo momento sono quelli di Lainer del Salisburgo e di Santiago Arias del PSV, che ha da poco finito di giocare il Mondiale di Russia 2018 con la maglia della nazionale colombiana e che viene valutato 12 milioni di euro dagli olandesi. Le difficoltà legate al primo stanno principalmente nella mancanza di accordo con la società del Toro Rosso, che ha deciso di giocare al rialzo dopo che un punto d’incontro era stato trovato sulla base di 12 milioni di euro. Gli austriaci chiedono 15 milioni: la stessa cifra che gli azzurri pagherebbero per il colombiano. Ma anche stavolta, manca l’accordo con la controparte: per il PSV Arias non si muove e meno di 20 milioni.

Terzino destro o sinistro?

Secondo quanto riportato da Sky Sport, nel momento in cui le condizioni fisiche di Ghoulam non dovessero rassicurare lo staff tecnico e medico, è possibile che il direttore sportivo Giuntoli possa optare per un giocare in grado di giocare sia a destra che a sinistra. Fosse effettivamente così gli obiettivi potrebbero diventare Matteo Darmian, in uscita dal Manchester United (e sul quale c’è anche la Juventus) e Sime Vrsaljko, attualmente impegnato con la Croazia in Russia e di proprietà dell’Atletico Madrid (contratto in scadenza nel giugno del 2022) ma inseguito anche dall’Inter.