Il Barcellona annuncia ufficialmente un nuovo colpo nel calciomercato: si tratta di Arthur, centrocampista del Gremio, per il quale i blaugrana hanno pagato 40 milioni

Calciomercato, Arthur passa ufficialmente al Barcellona

calciomercato arthur barcellona

Calciomercato Barcellona Arthur | “Morto” un centrocampista (Paulinho è tornato in Cina al Guangzhou Evergrande), se ne fa un altro. Il Barcellona ne acquista subito un altro. La società blaugrana ha infatti ufficializzato l’arrivo dal Gremio di Arthur.

Ecco quanto comunicato dai catalani in una nota ufficiale: “Il Barcellona ed il Gremio hanno trovato l’accordo per il passaggio di Arthur alla squadra blaugrana vista l’opzione d’acquisto concordata tra i due club lo scorso marzo. L’accordo firmato comporta l’immediato arrivo del giocatore brasiliano. Il costo dell’operazione è di 31 milioni di euro più 9 milioni di euro variabili“. Si tratta in realtà di un colpo che il Barcellona ha messo a segno già durante la scorsa stagione: l’11 marzo a Barcellona era già dato tutto per fatto, salvo posticipare l’annuncio al mese di luglio.

Barcellona, ecco Arthur

Classe 1991, nella stagione appena cominciata in Brasile Arthur ha collezionato 10 presenze ed 1 goal tra campionato brasiliano e Copa Libertadores. Arthur è un centrocampista centrale, di piede destro, capace di occupare sia il ruolo di mediano che il ruolo di trequartista. Cresciuto nei settori giovanili di Goiás e Grêmio, esordisce con la prima squadra del Tricolor l’11 dicembre 2016, in occasione dell’ultimo turno di campionato, nella partita persa per 0-1 contro il Botafogo.

 

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui