Juventus – Cristiano Ronaldo, ecco quando si può chiudere

Anche nelle prime pagine odierne dei quotidiani sportivi non si fa altro che parlare dell’eventualità di veder passare Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus. La voce di un probabile addio di CR7 è cominciata girare ad inizio della settimana appena trascorsa. Adesso siamo alla fine di essa e il campione portoghese è davvero ad un passo dal trasferimento ai bianconeri. In molti lo vedono come il colpo del secolo, non solo a livello economico, ma anche per la caratura del giocatore e per l’importanza di vedere un campione del genere nel nostro campionato.

Le cifre dell’affare

Le cifre sembrano ormai esser state definite. La Juventus, grazie ad una clausola rescissoria particolare, dovrebbe sborsare circa 100 milioni di euro e versarli nelle casse dei blancos. Al 5 volte pallone d’oro invece andranno circa 30 milioni di euro a stagione, cifre una volta davvero impensabili per il nostro campionato.

Martedì il giorno decisivo

Come riportato nell’edizione odierna del quotidiano, il Corriere Dello Sport parla di un “colpo gobbo” della Juventus per portare a Torino il campione di Madeira. Addirittura esce anche un giorno in cui la trattativa potrebbe essere chiusa: martedì. Sempre come riportato dal giornale, pare che Florentino Perez voglia un’ammissione pubblica per lasciar partire l’ex Manchester United. Insomma, ormai siamo arrivati davvero al punto di chiusura della trattativa. La Juventus sta per portare un extraterrestre nel nostro campionato, a quel punto si attendono le risposte di Roma, Inter e Napoli.