SPAL, Semplici: “Mi aspetto 4-5 acquisti e la permanenza di Lazzari”

SPAL Semplici Meret | Leonardo Semplici, allenatore della SPAL, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue dichiarazioni: “La prossima sarà una stagione ancor più difficile di quella passata e quindi ancor più impegnativa e avvincente per noi. Tutti si aspetteranno qualcosa in più della salvezza all’ultima giornata. Invece ci sarà da lottare perché sono salite Empoli, Parma e Frosinone. E poi perché ripetersi è sempre difficile. Il nostro obiettivo sappiamo tutti bene qual è: salvarci con meno sofferenza rispetto all’anno passato. Se saremo tutti uniti, capendo che i momenti difficili faranno parte del percorso, potremo ripetere l’impresa. Col mio staff dovremo trasferire messaggi nuovi, far comprendere che non siamo al riparo dalle difficoltà. Dovremo tutti rimetterci in discussione e dare il 110% perché il 100% potrebbe non bastare”.

Sul suo futuro: “Ho ricevuto qualche chiamata e questo mi ha lusingato, ma il mio percorso continuerà per altri due anni perché voglio dimostrare che la salvezza è stata un punto di partenza e non di arrivo”.

SPAL Semplici Meret

Sul futuro di Lazzari: “Mi auguro rimanga un altro anno con noi anche se è già pronto per una big e pure per la Nazionale, spero Mancini lo tenga d’occhio”.

Se Meret è pronto per il Napoli: “Certo, per me è uno dei migliori portieri italiani. Bisogna avere coraggio e scommettere su giovami come lui. Nel frattempo mi tengo stretto Gomis che è reduce dal Mondiale. Lo abbiamo riscattato e ne sono felice”.

Sul mercato: “Mi aspetto 4/5 acquisti per puntellare tutti i reparti, magari un attaccante da doppia cifra da affiancare ad Antenucci che è il nostro capitano e ha rappresentato per noi un’arma in più. Certo, non è facile trovare un bomber conclamato che abbia un ingaggio con i nostri parametri e la voglia di sposare la Spal. Di sicuro, chi prenderà il posto di Borriello dovrà avere motivazioni feroci. Lo chiedo ai miei calciatori e a me stesso”.

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui