UFFICIALE – Milan, ecco Alen Halilovic dall’Amburgo

| 03/07/2018 18:00

Ora è ufficiale: Alen Halilovic è un calciatore del Milan. I rossoneri lo prelevano dall’Amburgo a costo 0, facendo un favore ai tedeschi

mercato milan ufficiale halilovic

Mercato Milan Ufficiale Halilovic | Doveva essere una delle stelle più splendenti del calcio croato. Oggi, mentre la sua Nazionale fa faville ai Mondiali, Alen Halilovic ha bisogno di ritrovarsi dopo la retrocessione con l’Amburgo. Che aveva bisogno di vendere: il suo stipendio, per quanto le società tedesche siano mediamente ricche, non è sostenibile per una squadra di seconda divisione. Le visite mediche sono state svolte qualche giorno fa, dopodiché è stato depositato il contratto. Oggi l’annuncio ufficiale.
Classe 1996, Halilovic era la grande speranza della sua Nazionale. Gli esordi alla Dinamo Zagabria lasciavano presagire un futuro da stella. Infatti arrivò subito il Barcellona, che lo acquistò per 5 milioni di euro all’età di 18 anni. Poi il prestito al Gijon, quindi la compravendita con l’Amburgo, che a sua volta l’ha fatto tornare, in prestito, di nuovo in Liga, al Las Palmas.

Trequartista che può agire anche come ala sinistra o destra, con la formazione canarina quest’anno ha giocato 21 partite, segnando 2 gol e servendo 2 assist. Non è ancora ufficiale, ma l’Amburgo dovrebbe ricevere una percentuale sulla possibile futura rivendita. Halilovic ha firmato un contratto con il Milan fino al 2021, guadagnando circa un milione e mezzo di euro a stagione.

Halilovic è il primo acquisto del Milan a centrocampo: ieri i rossoneri hanno annunciato gli acquisti di Reina, che sarà il secondo portiere alle spalle di Donnarumma, e Strinic, terzino (anche lui croato) arrivato a parametro 0 dalla Sampdoria.


Continua a leggere