Russia 2018, Colombia-Inghilterra 4-5 dcr: Kane di rigore poi Mina, ma quante polemiche

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:54

Russia 2018, Colombia-Inghilterra: Kane di rigore, ma quante polemiche

)

Russia 2018, Colombia-Inghilterra 1-1 nei supplementari, poi finisce 4-5 dcr. Finisce 1-1 per la Nazionale dei tre leoni l’ultimo ottavo di finale del Mondiale di Russia 2018. Le due squadre partono bene e la partita è scoppiettante fin dai primi minuti con le formazioni che si affrontano a viso aperto.

Ne deriva un primo tempo scoppeittante seppur le occasioni latitano. Con il passare dei minuti, tuttavia, le due squadre cominciano a prendere le contromisure ed il match si blocca.

Nella ripresa il copione non cambia ma è l’Inghilterra a trovare il gol del vantaggio con un contestatissimo calcio di rigore concesso per fallo di Sanchez su Kane. A nulla servono le proteste dei sudamericani per la trattenuta iniziale dell’attaccante del Tottenham, l’arbitro assegna il penalty e lo stesso Kane non sbaglia. Gli animi si scaldano in campo ed il direttore di gara perde di mano la gara. La Colombia si getta in avanti nel finale e inserisce tutti gli attaccanti.

Tra questi Uribe che al 92′ da 40 metri scarica un tiro da paura e Pickford deve concedere l’angolo. Dalla banderina i Cafeteros trovano al 93′ l’incredibile rete di Mina. Il centrale svetta in area e all’ultimo minuto pareggia i conti andando a segno per la 3a volta consectivamente.

Nel supplementare non succede nulla, squadre stanchissime e la partita si decide dal dischetto.

Dagli undici metri prima sbaglia Handerson per gli inglesi poi Uribe colpisce il legno e Bacca sbaglia il rigore decisivo facendosi ipnotizzare da Pickford.

Russia 2018, aspettando Colombia-Inghilterra: Pekerman vorrà sfatare un tabù

Russia 2018 Colombia Inghilterra | Russia 2018 Inghilterra-BelgioStasera, alle 20, andrà in scena la partita tra Colombia ed Inghilterra che chiuderà il discorso degli ottavi di finale. La vincente affronterà ai quarti una tra Svizzera e Svezia, le due outsider che si sfideranno alle 16. I britannici hanno i favori del pronostico, ma non devono sottovalutare i sudamericani che hanno raggiunto il primo posto nel girone nonostante la sconfitta all’esordio contro il Giappone. Il commissario tecnico Pekerman vorrà sfatare un tabù che consegnerebbe di conseguenza anche il passaggio del turno: infatti i colombiani, nelle uniche due occasioni precedenti contro gli inglesi, hanno sempre perso. La prima volta ai gironi del Mondiale di Francia 98′ per 2-0, la seconda in amichevole nel 2005 per 3-2. La sfida principale è tra i due attaccanti, sarà Falcao contro Kane. Il primo più discontinuo rispetto al secondo che è al comando della classifica marcatori. Non ci sarà molto probabilmente l’infortunato James Rodriguez, un’assenza non da poco per i sudamericani. A sorridere è il c.t. Southgate, per ora… .

Colombia-Inghilterra, le probabili formazioni:

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Arias, Mina, D. Sánchez, Mojica; C. Sanchez, Uribe; Cuadrado, Quintero, Muriel; Falcao.

INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; P. Jones, Maguire, G. Cahill; Trippier, Henderson, Alli, Young; Lingard, Kane, Sterling.