Mercato estero, Mahrez lascia il Leicester: va al Manchester City

| 03/07/2018 16:40

Riyad Mahrez alla fine ce l’ha fatta. Sarà l’ennesimo colpo di mercato del City, che dopo averlo rincorso a gennaio lo preleva dal Leicester per 60 milioni

Mercato Mahrez Leicester Manchestr City | Ci aveva provato a lungo la Roma. E ultimamente anche l’Inter. Ma nessuno è riuscito a spuntarla contro gli sceicchi. Il mercato inglese si conferma ancora una volta roba da ricchi. L’esterno del Leicester Mahrez è finalmente riuscito ad uscire dalle Foxes: lo accoglierà il Manchester City, che ci aveva provato già a gennaio senza successo.
mercato mahrez leicester manchester city
A riferirlo è Sky Sport UK, che specifica anche le cifre dell’affare: 68 milioni di euro, accordo chiuso, e visite mediche da svolgersi già in settimana per il campione algerino. Rispetto alla scorsa sessione il Leicester può cercare un sostituto con relativa calma e soprattutto non può più fermare le ambizioni dell’attaccante, ormai saturo nella sua esperienza col club campione nel 2016.
Quest’anno per Mahrez, al netto di alcuni periodi di bizze con la società, uno score accettabile: 13 gol e 13 assist in 41 presenze. Da esterno, è comunque uno dei primi 5 attaccanti della storia del club, grazie ai 48 gol segnati con la maglia delle Foxes.

Il Manchester City continua quindi a rafforzarsi per inseguire quel sogno (fin qui) proibito chiamato Champions League. E ora non vuole fermarsi qui: il prossimo colpo dovrebbe essere Jorginho, al centro di una trattativa lunga ed estenuante con il Napoli.


Continua a leggere