In questa fase di mercato la Juventus sta lavorando alle uscite: Alberto Cerri potrebbe partire ma la Vecchia Signora ama i giovani…

Mercato Juventus Cerri | Il giovane attaccante emiliano è in uscita: su di lui si sta scatenando un’asta che vede protagonisti diversi club di Serie A. Come nel caso di Mandragora però, il club non vorrebbe perdere la gestione completa del calciatore. Così l’obiettivo di Marotta è una cessione con diritto di recompra per l’attaccante emiliano, rientrato alla base dopo il prestito di quest’anno a Perugia.

Al momento sono due i club che, a suon di colloqui, stanno provando a mettere le mani sul giovane bomber: Cagliari Genoa. Allo stato dei fatti, i sardi sono pronti a compiere il balzo decisivo. Il club di Tommaso Giulini, che ha già avuto modo di annoverare Cerri tra le proprie fila nella stagione 2015-2016 (24 presenze e 3 goal), vuole riportare in Sardegna un talento allo stato puro. E, seguendo questa linea, i rossoblù potrebbero investire una cifra vicina ai 10 milioni.

Quest’anno per lui in Umbria 37 presenze, arricchite da 19 gol e ben 12 assist: un cammino che ha impressionato chiunque nel settore. La Juventus ha deciso che occorre sfoltire la rosa, garantendosi gli introiti più alti possibili: al tempo stesso però, non vuole perdere il controllo dei prodotti del suo vivaio, il diritto di recompra è una condizione imprescindibile.

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui