Il Chelsea sta per annunciare Sarri: Golovin 1° obiettivo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:20

Il Chelsea è alla stretta finale per Maurizio Sarri: nell’attesa di capire come liberare Conte, il mercato comincia a fare i primi nomi

Chelsea Sarri

Sarri chelsea golovin | Per la stampa inglese è ormai questione di giorni: all’inizio della prossima settimana potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale che porterà Maurizio Sarri a sedersi sulla panchina dei Blues. Il Napoli dovrebbe dare il suo assenso grazie ad uno sconto sulla clausola da 8 milioni che aveva il mister: con 5 milioni, saranno tutti felici. Non che la cosa faccia piacere ad Abramovich: pagare per un tecnico già di fatto sostituito è un qualcosa che si vede raramente. Eppure, non può fare altrimenti. Parte dello spogliatoio ha dichiarato di voler prendere altre strade qualora Conte restasse a Stamford Bridge.

Bisognerà capire però come avverrà il divorzio tra il Chelsea e l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana:  il club inglese vorrebbe evitare di pagare i circa 10 milioni di euro di indennizzo che spetterebbero al tecnico salentino, sotto contratto fino al 2019.

Intanto però il mercato muove già le sue pedine: Aleksandr Golovin, a lungo cercato dalla JuventusAlisson e Daniele Rugani potrebbero intanto essere i primi rinforzi che Roman Abramovich regalerà a Sarri. Per il portiere brasiliano della Roma sarebbe gia’ pronta un’offerta da 73,5 milioni di euro con Thibaut Courtois che verrebbe ceduto al Real Madrid.