Roma-Florenzi, il rinnovo tarda ad arrivare e ora spunta anche l’Atletico Madrid

Roma-Florenzi Atletico Madrid

Roma-Florenzi Atletico Madrid | Il mercato della Roma è stato super fino a questo momento, con Monchi scatenato sopratutto per quanto riguarda l’acquisto di giovani talenti pronti per esplodere con la maglia giallorossa, uno su tutti Justin Kluivert, quel figlio d’arte che si spera possa ripercorrere, anzi, fare meglio del padre, che al Milan in realtà non fece proprio benissimo. In casa Roma però non si guarda solo al mercato in entrata, ma anche a quello in uscita, soprattutto si sta cercando una soluzione per Alessandro Florenzi, che pare  destinato a cambiare aria.

Tra Florenzi e la Roma balla 1 milione

Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport il rinnovo di Alessandro Florenzi tarda ad arrivare perché la società giallorossa offre 1 milione in meno rispetto a quanto richiesto dal calciatore, che ovviamente si guarda anche attorno, dove le precedenti non mancano.

Su tutti l’Inter, che sotto rischiate di Luciano Spalletti vuole tentare di strappare il calciatore ai rivali romanisti. Florenzi sarebbe infatti perfetto per il gioco del tecnico nerazzurro che potrebbe usarla sia come esterno basso di difesa, oppure schierarlo leggermente più avanzato nel 3-4-2-1, l’undici base che dovrebbe utilizzare proprio l’ex Roma l’anno prossimo.

L’Inter però non deve perdere tempo, poiché come riportano sempre i colleghi del Corriere dello Sport, è sputato anche il nome dell’Atletico Madrid. Un’esperienza all’estero, in un campionato come la Liga, e in una delle squadre più forti del campionato dopo Real e Barcellona, in Champions come la Roma e l’Inter, potrebbe infatti stuzzicare la fantasia di Alessandro Florenzi, che potrebbe anche decidere di fare la valigie per la Spagna.