Napoli, tutti attendono il grande colpo

Adesso il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo e tutti si aspettano quel grande colpo che Ancelotti avrebbe dovuto portare con sè. I nomi non mancano di certo, ma sono sogni forse troppo grandi per la piazza partenopea. Nonostante questo il nuovo allenatore però potrebbe essere la chiave decisiva per sbloccare questi affari, in particolare: David Luiz, Arturo Vidal e Karim Benzema.Calciomercato Napoli, Benzema

Proprio su quest’ultimo stanno girando voci importanti e continue in queste ore. Come riportato da TuttoSport, Ancelotti potrebbe convincere il centravanti francese facendo leva sul fatto che, dopo aver vissuto tanti anni all’ombra di Cristiano Ronaldo, è arrivata l’ora di tornare a divertirsi e a Napoli potrebbe farlo.

C’è da convincere De Laurentiis: la situazione

C’è però da convincere chiaramente anche Aurelio De Laurentiis, senza pensare che il Napoli in questo momento dispone di ben 3 punte: Mertens, Milik e Inglese. Servirebbe un bel passo indietro da parte del centravanti francese ed uno lungo in avanti da parte del Napoli. Nella compagine azzurra tutti sanno che c’è una regola che si basa sull’equilibrio, in particolare inerente al tetto ingaggi dei vari calciatori. Benzema andrebbe a percepire cifre stratosferiche che il Napoli non potrebbe assolutamente dargli. Però Ancelotti insisterà ancora, spiegando a De Laurentiis che vede benissimo Mertens nel suo ruolo naturale di esterno, e inoltre spiegando come Inglese possa essere inutilizzabile in Champions vista la sua mancata esperienza.