Inter, alla ricerca di un terzinoCalciomercato Inter, Aleix Vidal

In queste prime settimane di mercato l’Inter non è di certo rimasta a guardare. Ausilio ha già piazzato 3 colpi importanti come De Vrij, Asamoah e Nainggolan, inoltre è praticamente fatta per l’arrivo di Matteo Politano dal Sassuolo. L’esterno cresciuto nel vivaio della Roma arriva a Milano per soldi più una contropartita tecnica, che dovrebbe essere uno tra Bastoni o Odgaard.

Tre nomi sulla lista di Spalletti

Resta un ultimo ruolo da puntellare per Spalletti: quello di terzino destro. Bisogna chiaramente rimpiazzare Cancelo, che non è stato riscattato e che in seguito è stato poi prelevato dalla Juventus per circa 40 milioni di euro. Adesso i nomi che circolano sono tre: Zappacosta del Chelsea, Vrsaljko dell’Atletico Madrid e Aleix Vidal del Barcellona.

La situazione

Il primo è arrivato ai Blues appena una stagione fa per circa 25 milioni di euro, dunque privarsene sarà difficile. L’Inter però sul piatto potrebbe mettere il cartellino di Matias Vecino, che piace molto alla dirigenza londinese ma ancor di più a Sarri, probabile nuovo tecnico della squadra di Ahbramovic. Su Vrsaljko invece la trattativa è ancora più complicata visto il muro alzato dai Colchoneros. L’Inter infatti vorrebbe prendere il calciatore con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma a queste condizioni Simeone non farà partire il croato. Infine c’è anche la possibilità Aleix Vidal, in uscita dal Barcellona: l’ex Siviglia piace molto anche al Napoli, per il momento però nulla di concreto da ambe le parti.