Ajax, il tecnico: “Ziyech ha già l’accordo con un club”. Può essere la Roma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:20

Ajax, il tecnico: “Ziyech ha già l’accordo con un club”. Sarà la Roma?

Ajax Ziyech Roma | Erik Ten Hag, tecnico dell’Ajax, ha parlato dell’addio di Ziyech ai microfoni di Voetbal International. Ecco le sue dichiarazioni: “Mi sarebbe piaciuto tenerlo, ma ha già l’accordo con un club. Posso solo augurargli buona fortuna nella sua nuova squadra. Mi mancherà tanto, innanzitutto come persona. È davvero un bravo ragazzo, è un piacere lavorare con lui. Ovviamente mi mancherà come giocatore. Devo stare attento con gli aggettivi ma è vero che in Olanda non ci sono altri come lui. Seguo le discussioni sul suo lavoro, ma le sue statistiche sono fantastiche. È quello che corre di più e che recupera più palloni. Non ho mai avuto di che lamentarmi con lui per tutto ciò Poi una squadra è composta da giocatori con qualità differenti. Quelle di Hakim sono concentrate nella fase finale dell’azione, con goal e assist decisivi”.

Ajax Ziyech RomaAnche lo stesso trequartista aveva affermato in precedenza: “In Olanda mi criticano e ne ho abbastanza. Si parla solo di me, sono arrivato al punto di stancarmi per tutto. Queste storie, numeri e statistiche non rispecchiano quello che vedo io e quello che il club pensa di me. Se la differenza è così grande allora vuol dire che stanno cercando solo quella. Tutto è possibile, ma ormai con tutto questo ho chiuso una volta per tutte”.

Potrebbe essere proprio la Roma la prossima squadra del marocchino. I giallorossi hanno già intavolato il discorso con la società di Amsterdam nel momento in cui hanno acquistato Justin Kluivert. Ci vorranno circa 30 milioni di euro per portarlo a Trigoria e il direttore sportivo Monchi si è mosso per piazzare due elementi tra Perotti, Defrel ed El Shaarawy in modo da accelerare i tempi.