Russia 2018, Inghilterra-Belgio: Januzaj regala la vottira al Belgio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:50

Russia 2018, aspettando Inghilterra-Belgio: si gioca per il primo posto… oppure no?

Russia 2018 Inghilterra-Belgio

Russia 2018 Inghilterra-Belgio | Inghilterra e Belgio sono a punteggio pieno dopo le prime due e hanno in mano già il pass per gli ottavi di finale. Questa sera alle ore 20 scenderanno dunque in campo solo per decidere chi passerà come prima del girone. Inghilterra che chiuderebbe al primo posto anche in caso di pari, e non di certo per via di una migliore differenza reti, dato che entrambe hanno segnato gli stessi goal e subite le stesse reti. Si ricorrerebbe al fair play, un punteggio calcolato sulla base dei cartellini presi durante le partite del Mondiale. Gli inglesi sono al momento in vantaggio e quindi con un pari sarebbero primi, sempre se non cambia la situazione cartellini nell’ultima sfida in programma questa sera.

Poi c’è un altro discorso da fare relativo al primo posto, eh già, perché a quanto pare forse ad entrambe potrebbe convenire terminare al secondo posto. Chiudendo al primo posto si finirebbe nella parte di tabellone più complicata, dove mancano solo Spagna e Croazia, ma poi ci sarebbero tutte le altre big. Insomma, selvaggio turnover per entrambe nella speranza di arrivare al secondo posto? Probabile.

Probabili formazioni Inghilterra-Panama

Southgate hai in mente più di un cambio per la sfida contro il Belgio. Il primo posto non interessa più di tanto, l’improntate è arrivare agli ottavi con i titolari ben riposati. Gli unici confermati dovrebbero essere il portiere Pickford, il centrale Stones, Dele Alli in mediana e il bomber Kane che lotta per il titolo di cannoniere. Confermato invece il 3-5-2.

Massiccio turnover anche per Roberto Martinez, che l’ha anche detto chiaramente al termine del match contro la Tunisia. Out sopratutto chi è a rischio squalifica come Kevin De Bruyne, Jan Vertonghen e Thomas Meunier. A riposo anche Romelu Lukaku, che ha un leggero fastidio alla caviglia. Stesso discorso per Hazard e Mertens, entrambi leggermente acciaccati. Gli unici confermati saranno quindi il portiere Courtois, il difensore Boyata e il centrocampista Ferreira Carrasco.

 

Inghilterra-Belgio, le formazioni ufficiali:

Inghilterra: (3-5-2): Pickford; Cahill, Stones, Jones; Alexander-Arnold, Delph, Dier, Loftus-Cheek, Rose; Rashford, Vardy.

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Vermaelen, Boyata, Dendoncker; Chadli, Dembelé, Fellaini, T. Hazard; Tielemans, Januzaj; Batshuayi.

Inghilterra-Belgio, la gara

Januzaj regala il primo posto nel girone al Belgio. Partita equilibrta tra la Nazionale di Martinez e quella inglese. Nel primo tempo la sfida si conclude sullo 0-0 con tutte e due le squadre che provano a portare a casa il successo. Nella ripresa il copione non cambia ma è Januzai a regalare i tre punti ed il successo nel girone al Belgio con un gran sinistro a rientrare che stende l’Inghilterra.