Belgio, Martinez: “Brasile? Siamo concentrati su noi stessi”

| 28/06/2018 00:40

Belgio, Martinez: “Brasile? Siamo concentrati su noi stessi”

Roberto Martinez, tecnico del Belgio, ha parlato dopo il successo sull’Inghilterra e la vittoria del Girone da parte della Nazionale belga.

La sua squadra si è qualificata come prima ed affronterà il Giappone agli ottavi. In caso di successo dovrà vedersela con una tra Messico e Brasile.

 

“La vittoria non era una priorità. Ho visto una buona gara da parte dei giocatori, che hanno contribuito a questo risultato. L’obiettivo era fare una buona prestazione di gruppo, la vittoria non è altro che una conseguenza. Il Brasile come eventuale avversario ai quarti? Non parliamo di scenari possibili, dobbiamo concentrarci su noi stessi. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte e ora ancora di più. Bisognerà essere pronti contro il Giappone”.

Inghilterra, Southgate soddisfatto anche della sconfitta

Più agevole il percorso dell’Inghilterra che ha conquistato il secondo posto. Dopo la Colombia la Nazionale dei tre leoni incontrerà, in caso di passaggio, una tra Svizzera e Svezia. Particolarmente sereno Gareth Southgate, per nulla turbato dalla sconfitta:

“Penso che sia stata una gara equilibrata: in alcune fasi addirittura avevamo noi il controllo del match. E’ stato un buon test per noi. Volevamo vincere ma guardiamo avanti: le partite a eliminazione diretta saranno ora la sfida più grande del decennio per noi, per questo dovevamo preservare oggi alcuni nostri giocatori. I calciatori che sono scesi in campo questa sera hanno dato assolutamente tutto, non si sono mai risparmiati: tutti hanno visto chiaramente il livello di gioco espresso. Ora dobbiamo lavorare e continuare a migliorare”.


Continua a leggere