Russia 2018, Corea del Sud-Germania 2-0: i tedeschi lasciano clamorosamente la competizione.

Russia 2018 Corea del Sud-Germania

Russia 2018 Corea del Sud-Germania | E’ tutto pronto alla Kazan Arena, che quest’oggi alle ore 16 ospiterà il match Corea del Sud-Germania. Tedeschi che hanno l’obbligo di vincere senza dover così badare al risultato di Messico-Svezia.

I campioni in carica sono infatti secondo con tre punti gli stessi della Svezia, battuta al fotofinish nell’ultima giornata del girone F solo grazie ad una magistrale punizione di Toni Kroos. Un pari infatti potrebbe non bastare, dato che gli svedesi hanno gli stessi punti in classifica dei tedeschi, ossia tre. La squadra allenta da Joachim Low ha dunque l’obbligo di portare a casa i tre punti.

La Corea del Sud nel frattempo sogna ancora di poter accedere agli ottavi, ma anche loro devono vincere per forza e sperare in un trionfo del Messico sulla Svezia. Son Heung Min del Tottenham darà tutto per far accader ciò, perché in caso di eliminazioni, sarà costretto ad interrompere la sua carriera per prestare servizio militare per il suo paese, obbligatorio. In caso di ottavi potrebbe avere uno sconto per meriti sportivi.

Le formazioni ufficiali

Corea del Sud (4-4-2) – Jo, Y.Lee, Yun, Kim, Hong; J.S.Lee, Jung, Jang, Moon; Koo, Son.

Germania (4-2-3-1) – Neuer; Kimmich, Hummels, Sule, Hector; Khedira, Kroos; Goretzka; Ozil, Reus; Werner.

E’ proprio il caso di dire che ognuno ha la propria Corea. Ormai la nazionale d’Oriente non sara’ piu’ solo un incubo per l’Italia, ma si puo’ dire che abbia fatto le veci degli azzurri. Impossibilitati a fare cio’ che riesce loro meglio, ovvero eliminare la Germania. Che, con un clamoroso 2-0, targato Kim e Son, finisce il suo Mondiale ai gironi.