Paris Saint Germain, scambio Verratti-Pogba

Paris Saint Germain Verratti Pogba | Il nuovo tecnico del Paris Saint Germain, Tuchel, tra i possibili partenti avrebbe messo Marco Verratti. L’italiano era in procinto di rinnovare il proprio contratto per 10 milioni l’anno, ma questa situazione potrebbe cambiare tutto. Secondo i colleghi britannici del The Sun, il centrocampista potrebbe essere inserito nello scambio per arrivare a Paul Pogba del Manchester United. I Red Devils riceverebbero anche un conguaglio economico. Il francese, dato il cattivo rapporto con José Mourinho, potrebbe essere favorevole a fare le valigie per tornare in madre patria. Su di lui resta però vigile anche la Juventus che lo abbraccerebbe volentieri qualora non arrivasse Sergej Milinkovic-Savic.

Pogba, futuro galactico?

I due sono giocatori, per caratteristiche, differenti. Verratti è infatti un regista bravo nell’impostazione dell’azione mentre Pogba, grazie anche alla stazza fisica, sa abbinare alla qualità anche la quantità che all’italiano invece un po’ manca. Entrambi, rispetto gli anni scorsi hanno avuto un calo di prestazioni che spesso li hanno resi oggetti di critiche data anche la reputazione internazionale di cui godono. Se dovessimo fare una stima dei valori, il primo ha un costo di circa 70 milioni di euro invece il secondo di 100. Chissà che non siano proprio i 30 milioni di differenza, secondo le nostre valutazioni, quelli proposti dal PSG agli inglesi.

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui