Calciomercato Napoli: Lainer c’è, ma la pista Darmian resa viva

Calciomercato Napoli: Lainer c’è, ma occhio a Darmian. Il mercato del Napoli comincia ad entrare nel vivo.

Come riportato dal Corriere dello Sport, gli azzurri cercano anche un terzino destro. Il primo indiziato all’approdo in azzurro resta Stefan Lainer.Napoli Darmian

Sula destra, infatti, è rimasto il solo Elsed Hysaj, poi c’è un vuoto da colmare. L’Idea, quella originaria, resta quella di aspettare che la Red Bull diventi più ragionevole e magari liberi Lainer, al quale ieri è stato concesso di allungare le proprie vacanze e risparmiarsi il ritrovo d’inizio campionato.

Ultime Napoli: si fa largo l’ipotesi Darmian

La suggestione, tuttavia, resta Matteo Darmian. L’ex Torino ha ventotto anni (29 a dicembre), è reduce da un “master” di tre anni con il Manchester United, ha cominciato dall’alto, nel Milan e con Carlo Ancelotti, dunque ne ha accumulata di esperienza, a ogni livello, e, soprattutto, sa stare sia a destra che a sinistra.

Il profilo, s’intende, è di carattere internazionale e Giuntoli lo ha messo lì, nel taccuino della spesa, una amabile suggestione da conservare nel caso in cui cambi qualcosa in questo pazzo, pazzo mondo.

Darmian rimane nella penombra, è una ipotesi da custodire e tenere a mente, perché al mercato non si sa mai quel che può capitare con tutte quelle clausole che ci sono. Ne ha una pure Hysaj, vale cinquanta milioni di euro, e almeno fino al 30 giugno, l’ultimo giorno buono per esercitarla, varrà comunque la pena di cautelarsi, così per il gusto di farlo.

Intanto Stefan Lainer aspetta, venticinque anni, un caterpillar della Red Bull Salisburgo, è la scelta della prima ora, non ancora consacrata con l’ultimo, definitivo passaggio. Matteo Darmian, 28 anni, costa caro perchè il Manchester non intende liberarlo.

Notizie Napoli: la situazione di Lainer

Lainer si fa preferire per età, anche (chiaramente) per costi, comunque per una propensione difensiva che è stata apprezzata. Il difensore e il Napoli hanno parlato, sono praticamente d’accordo sull’ingaggio e la volontà è talmente chiara che l’esterno di destra è stato dispensato dal raduno della Red Bull, che s’è presa una settimana circa prima di invitarlo direttamente in ritiro, per cominciare la stagione. E potrebbe essere un segnale, un’indicazione o un messaggio da lanciare al mercato e al Napoli.

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui