Chelsea, pronti 70 milioni più bonus per Alisson

Roma Chelsea Alisson |

SAINT PETERSBURG, RUSSIA – JUNE 22: Alisson of Brazil gives his team instructions during the 2018 FIFA World Cup Russia group E match between Brazil and Costa Rica at Saint Petersburg Stadium on June 22, 2018 in Saint Petersburg, Russia. (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Secondo quanto riportato dall’edizione in edicola oggi de La Gazzetta dello Sport, il Chelsea sarebbe pronto a raggiungere o, quantomeno, sfiorare la cifra richiesta dalla Roma per Alisson. 70 milioni più bonus dovrà dunque preparare il presidente Abramovich per soffiare il portiere brasiliano al Real Madrid che per ora è fermo a 60. I Blancos però non resteranno di certo a guardare e potrebbero scatenare un’asta al rialzo per la quale il direttore sportivo giallorosso Monchi spera.

A quel punto però andrebbe trovato un nuovo numero 1 e il probabile trasferimento di Alex Meret al Napoli, libererebbe Alphonse Areola. Per l’estremo difensore francese servono circa 20 milioni di euro.

I capitolini, sempre a causa dei Blues, potrebbero perdere il centrale Kostas Manolas per 38 milioni di euro. Messo nel mirino Matthijs De Ligt dell’Ajax come eventuale sostituto del greco. Il costo è però alto: 50 milioni di euro.