Con l’ingaggio di un allenatore come Carlo Ancelotti, il Napoli si è assicurato un ulteriore passo in avanti nell’elite del calcio: campioni del calibro di Cristiano in linea…

Napoli Ancelotti Cristiano | Gli azzurri, dopo l’ingaggio del tecnico di Reggiolo, stanno a poco a poco completando l’organico. In attesa di capire quali siano le prossime mosse (Jorginho out, Fabian Ruiz in), è stato ufficializzato l’acquisto di Simone Verdi: un profilo tanto cercato, i cui dettagli dell’operazione meglio chiariscono di ogni altra cosa quanto il Napoli abbia deciso di puntare su di lui. L’attaccante era stato trattato ampiamente a gennaio, quindi tecnicamente non può essere definito un colpo della gestione Ancelotti.

Che però, è innegabile, ha un appeal internazionale, come svelato anche Pierluigi Pardo, che durante Tiki Taka di ieri sera ha svelato: “C’è stata una telefonata di Ronaldo ad Ancelotti, gli ha fatto l’in bocca al lupo per l’avventura napoletana e gli ha detto che gli piacerebbe tornare a giocare un giorno con lui. Ovviamente per ingaggio e costo del cartellino non sembra un’operazione fattibile per il Napoli“.

Ovviamente, ma giova ribadirlo, il mercato è un’altra cosa e non vedrà sicuramente vestire la maglia azzurra da parte di Cristiano Ronaldo. Ma va notato come tali azioni siano ancora una volta la testimonianza, ove mai ce ne fosse ancora bisogno, dell’immensa caratura internazionale di Carlo Ancelotti.