Joao Cancelo sta già studiando da bianconero: la Juventus non ha ancora ufficializzato il suo acquisto ma Allegri ha deciso che deve migliorare alcuni fondamentali

Juventus Cancelo | La Vecchia Signora ha speso una cifra discreta per l’esterno: 38 milioni, più altri 2 di bonus. Ma almeno la posizione di esterno destro è stata messa in sicurezza. L’annuncio dovrebbe arrivare la prossima settimana, con il giocatore che, non facendo parte dei convocati del Portogallo per il Mondiale, si aggregherà al gruppo già il 9 luglio, primo giorno di ritiro per i bianconeri.

Come riporta Tuttosport, ad attenderlo al lavoro ci saranno il vice di Massimiliano Allegri, Marco Landucci, con i collaboratori Aldo Dolcetti e Maurizio Trombetta: uno staff dedicato per dare a Cancelo lezioni suppletive di difesa. Se infatti quanto ha dimostrato all’Inter da metà campo in su è stato ineccepibile, è anche vero che dietro il ragazzo ha ancora qualcosa da sistemare e alla Juventus lo vogliono pronto il prima possibile affinché la corazzata inizi senza punti perfettibili la stagione.

Da limare anche alcuni spigoli caratteriali: Spalletti ne ha fatto un gran terzino, ma ha dovuto penare parecchio per fargli capire che anche questo poteva essere il suo ruolo. Tra panchine forzate ed occhiatacce però, Cancelo adesso è uno dei migliori in Europa. E la Juventus se lo sta già coccolando.

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui