Inghilterra-Panama, 6-1: gli inglesi dominano nel segno di Kane

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:55

Il Mondiale di Russia 2018 riparte oggi con le partite del Gruppo G: si affrontano Inghilterra e Panama per la prima volta nella loro storia

inghilterra panama risultato sintesi gol

Inghilterra Panama risultato | In campo alle ore 14:00 a Nizhny Novgorod: le due Nazionali del Gruppo G si sfideranno nell’ultima giornata del secondo turno di questi Mondiali di Russia. I Lions di Southgate, vittoriosi all’esordio contro la Tunisia (ormai eliminata dopo la sonante sconfitta col Belgio) possono già chiudere la pratica qualificazione ed affrontare la sfida con Mertens &Co. con relativa tranquillità. Ecco perché il ct schiererà con ogni probabilità la formazione dell’ultimo match: vietato sbagliare. Per Panama invece sarà un’altra gara di sacrificio: essere oggi qui è già un grande traguardo, ma perché non migliorare se stessi e resistere più di un tempo come contro il Belgio? Anche perché gli inglesi non vincono due partite di fila in un Mondiale dal lontano 2006…

Inghilterra Panama, le formazioni ufficiali

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford, Walker, Maguire, Stones, Trippier; Henderson, Young; Sterling, Loftus-Cheek, Lingard; Kane.

PANAMA (4-4-2): Penedo, Murillo, Escobar, Torres R., Davis; Gomez, Barcenas, Godoy, Cooper; Rodriguez J., Perez.

La cronaca della partita

Partita praticamente mai in discussione per gli inglesi che devastano e dominano incontrastati per tutta la durata del match. Subito Stones ci ha pensato a sbloccare la partita con un colpo di testa. Poco dopo raddoppio di Kane su rigore che si ripeterà sempre sul dischetto anche per il 5-0. In mezzo la splendida rete di Lingard che aveva segnato il momentaneo 3-0. Poi anche spazio per la doppietta di Stones che sigla il 4-0. Nel secondo tempo i ritmi calano ma l’Inghilterra riesce a siglare il 6-0 grazie ad una deviazione fortuita di Kane. Nel finale c’è spazio anche per lo storico gol del Panama siglato da Baloi.