Russia 2018, aspettando Nigeria-Islanda: match da dentro o fuori per le Super Aquile

Russia 2018 Nigeria-Islanda | La Nigeria ha esordito con una sconfitta per 2-1 contro una Croazia già volata agli ottavi grazie alla vittoria ottenuta ieri contro l’Argentina. Con zero punti le Super Aquile devono quindi puntare a fare bottino pieno, per poi tentare di fermare sul pari un Argentina che si giocherà il tutto per tutto nell’ultima proprio contro di loro. Ovviamente poi bisognerà vedere cosa combinerà l’Islanda contro una Croazia già passata al turno successivo. Insomma, non proprio una bella situazione per la Nigeria, che quest’oggi con un formazioni votata all’attacco, con Moses, Mikel e Iwobi alle spalle di Ighalo, proverà a battere gli islandesi.

Islanda che dopo il buon pari all’esordio contro l’Argentina vogliono ripetersi, anzi vogliono fare meglio e portare a casa tre punti che sarebbero fondamentali per ottenere il pass degli ottavi di finali. Islandesi che scendono in campo con il classico 4-4-2, con avanti la coppia formata da Finnbogason, in rete all’esordio, e la stella G. Sigurdsson.

Nigeria-Islanda forse sarà il match più interessante da seguire in questa giornata Mondiale, poiché a sfidarsi saranno due squadre che possono sorprendere tutti e arrivare forse anche più in là degli ottavi, ma una sola ci riuscirà, dato che la Croazia ha già fatto il biglietto.

Nigeria-Islanda, la paritita  e il risultato (ore 17)

Primo tempo scoppiettante tra le due formazioni ma è l’Islanda a cercare prevalentemente la rete. Tuttava la squadra europea non riesce ad impensierire gli africani.
Nel secondo tempo il copione del match cambia. L’Islanda ha bisongo di un successo per salire a quota 4 punti in classificia e sperare di passare il turno con un pareggio contro la Croazia nell’ultima partita. La squadra per questa ragione si sbilancia a subisce la doppietta di Musa che prima apre la partita al 49′ e poi la chiude al 75′. Al minuto 83 l’Islanda sbaglia un calcio di rigore e non riesce a riaprire a partita.

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui