Atalanta, chiuso per Jakub Jankto dell’Udinese

Atalanta Jakub Jankto

Atalanta Jakub Jankto | Secondo la redazione di Sportitalia, l’Atalanta ha praticamente in pugno Jakub Jankto. La Trattativa con l’Udinese è quasi chiusa e il centrocampista è ad un passo dal vestire nerazzurro.

Lazio e Sampdoria restano a guardare

Un vero colpo a sorpresa per l’Atalanta, che con 13 milioni e un blitz improvviso, brucia sul tempo Lazio e Sampdoria, anch’esse interessate al talento dell’Udinese.

L’operazione atalantina è stata possibile grazie ai riscatti dei cartellini di Paloschi e Kurtic, che hanno portato nelle casse del club bergamasco circa 9,5 milioni. Altri 5 milioni saranno poi in arrivo dalla cessione di Sportiello alla Samp.

Nei prossimi giorni dovrebbe esserci le visite mediche per il 22enne, che dopo due stagioni all’Udinese passa così alla Atalanta, dove si augurano che possa esserci la sua definitiva esplosione.

Le sue prestazioni non sono rimaste indifferenti nemmeno alla sua nazionale, la Repubblica Ceca, convocato già 12 volte, in cui ha messo a segno anche un goal. Sono invece undici le reti in maglia bianconera in 69 presenze.

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui