Non solo in campo, il Senegal sta dando spettacolo anche grazie ai propri tifosi: è stato diffuso in queste ore un video in cui i supporter ripuliscono gli spalti dello stadio

Senegal tifosi puliscono stadio | Succede ai Mondiali di Russia 2018, che se già stanno passando alla storia come l’edizione in cui salgono alla ribalta nuove Nazioni (Giappone, e lo stesso Senegal), saranno anche la rassegna iridata con una lezione ben più importante. Capita raramente infatti di vedere uno stadio immacolato dopo una partita, ormai siamo talmente assuefatti a certi spettacoli di spazzatura da considerarli normali.

Così non è invece per i tifosi del Senegal, che si sono impegnati, verso la conclusione di Senegal-Polonia, in una certosina opera di pulizia dello stadio. O, quantomeno, nel tentativo di lasciarlo così come l’hanno trovato. Un segnale di civiltà che ha colpito il web, vista anche la rarità delle immagini.

Grazie alla vittoria contro la Polonia, il Senegal è in testa al girone H assieme al Giappone. È il raggruppamento che sembra più incerto ed infatti le favorite sono crollate alla prima partita: anche la Colombia ha dovuto cedere il passo.