Il mercato potrebbe presto mostrare un intreccio particolare: Donnarumma dal Milan al Napoli e Callejon a percorrere la rotta inversa

Scambio Callejon Donnarumma | Il Milan e il Napoli potrebbe venirsi incontro sul mercato, colmando esigenze diverse: ai rossoneri serve un esterno, agli azzurri un portiere. Ed ecco che la congiuntura potrebbe materializzarsi, con Donnarumma e Callejon da Milano a Napoli, e viceversa. A confermare tale ipotesi è Radio Crc, che ricorda come la clausola rescissoria dello spagnolo scada il 30 giugno, e che fino a quel momento è possibile liberare lo spagnolo pagando una cifra intorno ai 23 milioni. L’inserimento dell’esterno d’attacco nella trattativa per Donnarumma potrebbe essere un’opzione molto vantaggiosa per il Napoli, soprattutto qualora il Milan dovesse abbassare le sue pretese.

Se infatti il Milan dovesse andare davvero incontro all’esclusione dalle coppe europee, come probabilmente sanzionerà l’UEFA, allora la società dovrà accontentarsi di una cifra molto minore rispetto a quella attualmente chiesta per il suo cartellino. Si passerebbe infatti da una richiesta di almeno 60 milioni ad una cifra intorno ai 40 milioni: eppure per i rossoneri sarebbe molto difficile dire di no. Mino Raiola infatti sta per tornare alla carica dopo soltanto un anno dal contratto milionario strappato l’estate scorsa. Quest’anno ci sono come sempre le grandi d’Europa (PSG innanzitutto) ed anche la Roma, che potrebbe restare presto orfana di Alisson.