Adesso è ufficiale, Leno è il nuovo portiere dell’Arsenal

Leno è il nuovo portiere dei Gunners, la notizia è arrivata davvero pochi minuti fa. E’ dunque ufficiale che il Napoli non avrà nel tedesco il suo prossimo portiere per stagione 2018-2019. Ecco il comunicato dell’Arsenal.

Il comunicato del club

Il portiere tedesco Bernd Leno ha accettato di unirsi a noi dal Bayer Leverkusen. Il 26enne giocatore ha collezionato più di 230 presenze con il Leverkusen in più di sette stagioni con la squadra della Bundesliga. Ha trascorso gran parte della sua carriera giovanile a Stoccarda. Leno ha firmato per Leverkusen nel 2011 e settembre è diventato il più giovane portiere ad essere protagonista di una partita di Champions League all’età di soli 19 anni e 193 giorni, durante la partita a gironi del Chelsea contro il Leverkusen. Nella Nazionale tedesca invece, Bernd ha ricevuto la sua prima chiamata internazionale senior nel 2015 e da allora ha vinto sei presenze per il suo paese. L’anno scorso ha fatto parte della squadra tedesca che ha vinto la Confederations Cup 2017.  

Le parole di Emery

L’allenatore Unai Emery ha dichiarato: “Siamo molto lieti che Bernd Leno si unirà a noi. Bernd è un portiere di alta qualità ed esperienza. Negli ultimi sette anni è stato il migliore e il portiere numero uno del Leverkusen in Bundesliga. Siamo tutti entusiasti che Bernd abbia scelto l’Arsenal Football Club e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui in pre-stagione”.

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui