Accordo trovato tra la Roma e il tecnico Eusebio Di Francesco per il rinnovo del contratto

Il tecnico, tra i maggiori artefici della splendida cavalcata in Champions dei giallorossi, rimarrà sulla panchina del club capitolino per un’altra stagione, prolungando fino al 2020.

Il comunicato del club

L’AS Roma è lieta di annunciare che Eusebio Di Francesco ha esteso il suo accordo con il Club fino al termine della stagione 2019-20. Nella sua prima annata sulla panchina giallorossa, il tecnico ha collezionato 51 panchine, con un bilancio di 29 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte, raggiungendo il terzo posto in campionato e una storica semifinale in Champions League.“Sono estremamente felice di poter continuare a vivere questa avventura con la Roma e i nostri tifosi”, ha dichiarato l’allenatore. “La fiducia che ho  avvertito da parte del presidente e dei dirigenti mi ha reso orgoglioso, spero di ripagarla con una stagione ancor più entusiasmante di quella precedente”.

Le parole di Pallotta

“La scorsa estate, quando abbiamo ingaggiato Eusebio, dichiarai che eravamo in cerca di un allenatore in grado di ottenere il massimo dalla nostra squadra e allo stesso tempo di far crescere i nostri giovani talenti. Credo che il mister sia riuscito a ottenere entrambi i risultati alla sua prima stagione sulla nostra panchina. Per noi è importante mantenere la continuità e la stabilità che Eusebio apporta al progetto. Il rinnovo del contratto che ha firmato oggi è il segno di quanto crediamo nelle sue capacità di far crescere sempre di più la Roma”

Le parole di Monchi

“Questo accordo dimostra ancora una volta l’enorme fiducia che abbiamo sempre riposto nei confronti di mister Di Francesco. Siamo sicuri che insieme coltiveremo nuovi sogni e centreremo i nostri obiettivi”