Mondiali, Perù-Danimarca porta la formazione scandiva in vetta alla classifica del Girone C insieme alla Francia. Ma che errore di Cueva.

Mondiali, Perù-Danimarca

Mondiali, Perù-Danimarca | Ci pensa una rete di Yussuf Poulsen a decidere la sfida che porta la Danimarca in testa al Gruppo C dei Mondiali insieme alla Francia. Serve un’ora agli scandivi per avere la meglio sulla formazione sudamericana, a sua volta condannata, pero’ dal decisivo errore dal dischetto di Christian Cueva, che spara alto proprio allo scadere del primo tempo. Episodio che avrebbe potuto cambiare il corso della gara e, forse, anche della qualificazione. Che adesso si mette in salita per la compagine di Ricardo Gareca.

Schmeichel alza il muro, che sfortuna Guerrero

Decisivo, anche senza segnare, la stella del Tottenham, Christian Eriksen, che serve l’assist decisivo a Poulsen in contropiede per il sinistro del giocatore del Lipsia. Decisivo quasi quando Schmeichel. Il portiere danese, figlio d’arte, fa onore al cognome del padre alzando un autentico muro contro gli attacchi peruviani. E quando non basta lui, ci pensa la buona sorte, come nel caso del colpo di tacco del rientrante Guerrero, che finisce a lato di pochissimo.

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui