Uruguay, Tabarez: “L’esperienza di oggi ci aiuta a crescere”

Oscar Tabarez, commissario tecnico della Celeste, ha parlato al termine della vittoria dell’Uruguay contro l’Egitto nel corso di un’intervista concessa al sito ufficiale della FIFA:

Uruguay, parla il ct

“L’esperienza di oggi ci aiuterà a crescere. Se Salah fosse stato in campo, sono sicuro che l’Egitto ne avrebbe beneficiato. Ma noi abbiamo affrontato delle partite durante la qualificazione senza Suarez e Cavani. Nel calcio va così”.

Nonostante la malattia che dal 2016 lo costringe a usare carrozzine elettriche e stampelle, il ct dell’Uruguay Oscar Tabarez si è alzato in piedi dalla panchina per esultare al gol della sua nazionale contro l’Egitto, nel match d’esordio della ‘celeste’. La patologia, seppur abbia debilitato l’allenatore nei movimenti, non gli ha impedito di continuare a svolgere il suo lavoro. Anche e soprattutto per poter vivere emozioni forti, come quella che gli ha regalato al ’90 il difensore della ‘celeste’ Gimenez.

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui