La Juventus sta per completare il colpo Andrea Favilli: il 21enne attaccante toscano è sbarcato a Torino per le visite mediche

Mercato Juventus Favilli | Il debutto dell’attaccante proveniente dall’Ascoli in Serie A è avvenuto proprio con la casacca della Vecchia Signora, quando nella stagione 2015/2016 fu impiegato per un minuto contro il Frosinone. All’epoca era l’anello forte della Primavera di Fabio Grosso e a suon di gol si conquistò la possibilità di esordire in prima squadra. Il Livorno prima della definita consacrazione all’Ascoli, dove ha raggiunto l’importante valore di 7 milioni.

Questa la cifra che pagherà la Juventus per assicurarsene i servigi: archiviato il brutto infortunio al legamento crociato del ginocchio destro, ora è pronto al salto definitivo. Pensare di rimanere sotto la Mole, per questioni principalmente legate alla concorrenza, rasenta la pura utopia. D’altro canto, le richieste non mancano. Ad esempio: Chievo Verona e Pescara hanno già avuto modo di sondare l’argomento incontrando direttamente la Juventus, e presto in lizza potrebbe aggiungersi anche il Bologna.

Detto questo, l’attaccante azzurrino dovrebbe aggregarsi alla corte di Max Allegri per il ritiro estivo. Successivamente, con grande probabilità, ecco la via del prestito. Favilli nel pomeriggio odierno, accompagnato dal suo entourage, è sbarcato al J Medical per le visite mediche di rito. Grossi sorrisoni e, soprattutto, tanta voglia di affermarsi.