David Hancko, classe 1997 dello Zilina, è vicinissimo a vestire la maglia della Fiorentina: ennesimo colpo low cost del direttore generale Pantaleo Corvino

Calciomercato Fiorentina Hancko | Pantaleo Corvino ha sempre dato il meglio di sé nel mestiere di scopritore di talenti: grazie a questa sua dote particolare ha fatto la fortuna delle squadre dove ha lavorato. Per la Viola, il nuovo giovane di belle speranze è un difensore slovacco di 20 anni che arriva dallo Zilina: David Hancko. È anche da lui che la Fiorentina vuole ripartire per migliorare il piazzamento della stagione appena conclusa e chissà, puntare all’Europa.

Secondo quanto riferisce Sky Sport, l’affare è ormai cosa fatta: accordo trovato sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per 3 milioni di euro. Alto quasi 190 centimetri, in questa stagione ha messo insieme 32 presenze, 4 goal e 4 assist in tutte le competizioni con lo Zilina. Hancko è un giocatore molto promettente, tanto che è già entrato nel giro della Slovacchia Under 21.